%26%238220%3BOperato+al+cuore%2C+mi+aspetta+una+lunga+terapia%26%238221%3B%3A+come+sta+il+figlio+vip
thestreetmuseit
/2025/04/23/operato-al-cuore-mi-aspetta-una-lunga-terapia-come-sta-il-figlio-vip/amp/
Attualitá

“Operato al cuore, mi aspetta una lunga terapia”: come sta il figlio vip

Published by
Fabio Scapellato

Con un post pubblicato sui social, il figlio dell’amatissimo vip ha svelato di essere stato sottoposto ad un’operazione al cuore, quali sono le sue attuali condizioni di salute e cosa è successo.

Quando si è giovani e si ha la prospettiva di una vita lunga davanti si tende a non pensare a quelli che potrebbero essere i problemi di salute. Da giovani ci si sente carichi di energie e anzi si tende sempre a fare attività che possano permetterci di metterle a frutto in modo sano. Ci sono casi, però, in cui proprio l’attività fisica potrebbe essere controproducente e portare ad esiti nefasti.

“Operato al cuore, mi aspetta una lunga terapia”: come sta il figlio vip – thestreetmuse.it

Questo è lo scenario che si è posto di fronte al figlio di un personaggio molto noto e amato in Italia. Il giovane ha da sempre fatto sport agonistico, ma sul finire dello scorso anno si sentiva spesso svuotato di energie e motivazioni, così ha deciso di prendere una pausa, di interrompere questo percorso.

Facendo controlli approfonditi per capire l’origine di questa mancanza di energie fisiche, ha scoperto di avere una pericardite e che questa condizione avrebbe potuto causare anche un arresto cardiaco. Qualche settimana fa il ragazzo ha subito una recidiva ad alto tasso di arresto cardiaco ed è stato costretto a sottoporsi ad un’operazione.

Operato Leonardo Tano, come sta adesso il figlio di Rocco Siffredi

Il ragazzo di cui stiamo parlando è Leonardo Tano, figlio secondogenito di Rocco Siffredi e di conseguenza fratello del più noto Lorenzo. A svelare l’accaduto con un lungo post sui social è stato proprio il ragazzo, il quale ha voluto ragguagliare i propri fan sulle sue condizioni di salute e spiegare al contempo perché nell’ultimo periodo è stato più scostante nelle pubblicazioni sui social.

Operato Leonardo Tano, come sta adesso il figlio di Rocco Siffredi – Instagram @eva3000 – thestreetmuse.it

L’operazione per fortuna è andata nel migliore dei modi, ma adesso inizia un periodo di cure che andrà avanti per un po’ di tempo: “Ora mi aspetta una lunga terapia e, forse la parte più difficile per me, un periodo di stop completo dall’attività fisica”. Nonostante questo il giovane è consapevole che il peggio è passato e che è stato fortunato ad aver scoperto in tempo cosa gli stava accadendo.

Per questo motivo il messaggio sui social si conclude con un ringraziamento ai medici che lo hanno aiutato a superare questa importante prova: “Voglio ringraziare con tutto il cuore l’Ospedale Sacco, la dottoressa che mi segue, il cardiochirurgo, e tutte le persone che mi sono state accanto – in particolare la mia famiglia e il mio angiolino che non mi ha lasciato mai solo”.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Pensioni da restituire all’INPS, spetta agli eredi pagare? Il commercialista mi ha spiegato come non versare un euro

Scopri se gli eredi sono obbligati a restituire le pensioni indebite richieste dall’INPS e quali…

3 ore ago

Ballando con le Stelle, la coppia fa sognare: dolci parole dopo pochi mesi d’amore

La coppia di Ballando con le Stelle fa sognare i tantissimi telespettatori e fans della…

6 ore ago

Come sta Roberta Di Padua dopo l’addio a Uomini e Donne? L’ex dama si mostra così – Video

Dopo l'addio a Uomini e Donne, dove ha lasciato gli studi in compagnia di Alessandro…

16 ore ago

Ho bevuto acqua tiepida con curcuma ogni mattina: ecco cosa è successo

Ogni persona al mattino quando si sveglia ha un suo rituale, come chi sceglie una…

18 ore ago

Ti svegli ripetutamente durante la notte? Sono un’esperta e ti dico che c’è un motivo preciso (e come risolverlo)

Spesso i risvegli notturni sono concepiti solo nei bambini ma in realtà accade con frequenza…

22 ore ago

Rivoluzione in casa Rai, cambia tutto: chi è la nuova coppia televisiva in arrivo

Continuano i cambiamenti in casa Rai, quest'estate un'altra storica coppia viene sostituita alla conduzione di…

1 giorno ago