“Operato al cuore, mi aspetta una lunga terapia”: come sta il figlio vip

Con un post pubblicato sui social, il figlio dell’amatissimo vip ha svelato di essere stato sottoposto ad un’operazione al cuore, quali sono le sue attuali condizioni di salute e cosa è successo.

Quando si è giovani e si ha la prospettiva di una vita lunga davanti si tende a non pensare a quelli che potrebbero essere i problemi di salute. Da giovani ci si sente carichi di energie e anzi si tende sempre a fare attività che possano permetterci di metterle a frutto in modo sano. Ci sono casi, però, in cui proprio l’attività fisica potrebbe essere controproducente e portare ad esiti nefasti.

Medici in sala operatoria
“Operato al cuore, mi aspetta una lunga terapia”: come sta il figlio vip – thestreetmuse.it

Questo è lo scenario che si è posto di fronte al figlio di un personaggio molto noto e amato in Italia. Il giovane ha da sempre fatto sport agonistico, ma sul finire dello scorso anno si sentiva spesso svuotato di energie e motivazioni, così ha deciso di prendere una pausa, di interrompere questo percorso.

Facendo controlli approfonditi per capire l’origine di questa mancanza di energie fisiche, ha scoperto di avere una pericardite e che questa condizione avrebbe potuto causare anche un arresto cardiaco. Qualche settimana fa il ragazzo ha subito una recidiva ad alto tasso di arresto cardiaco ed è stato costretto a sottoporsi ad un’operazione.

Operato Leonardo Tano, come sta adesso il figlio di Rocco Siffredi

Il ragazzo di cui stiamo parlando è Leonardo Tano, figlio secondogenito di Rocco Siffredi e di conseguenza fratello del più noto Lorenzo. A svelare l’accaduto con un lungo post sui social è stato proprio il ragazzo, il quale ha voluto ragguagliare i propri fan sulle sue condizioni di salute e spiegare al contempo perché nell’ultimo periodo è stato più scostante nelle pubblicazioni sui social.

Post Eva 3000 su operazione Lorenzo Tano
Operato Leonardo Tano, come sta adesso il figlio di Rocco Siffredi – Instagram @eva3000 – thestreetmuse.it

L’operazione per fortuna è andata nel migliore dei modi, ma adesso inizia un periodo di cure che andrà avanti per un po’ di tempo: “Ora mi aspetta una lunga terapia e, forse la parte più difficile per me, un periodo di stop completo dall’attività fisica”. Nonostante questo il giovane è consapevole che il peggio è passato e che è stato fortunato ad aver scoperto in tempo cosa gli stava accadendo.

Per questo motivo il messaggio sui social si conclude con un ringraziamento ai medici che lo hanno aiutato a superare questa importante prova: “Voglio ringraziare con tutto il cuore l’Ospedale Sacco, la dottoressa che mi segue, il cardiochirurgo, e tutte le persone che mi sono state accanto – in particolare la mia famiglia e il mio angiolino che non mi ha lasciato mai solo”.

Gestione cookie