Drastico cambiamento nella programmazione giornaliera della Rai, ci sono cambiamenti in vista per le due soap opera preferite dagli italiani.
Con l’arrivo di maggio e l’approssimarsi della stagione estiva, gran parte della programmazione standard dei canali televisivi si avvia verso la naturale conclusione. In generale maggio rappresenta l’ultimo mese di programmazione ordinaria, con giugno che accoglie l’inizio dei programmi e delle serie tipicamente estive.
Quest’anno i cambiamenti del palinsesto Rai cominceranno già l’1 maggio, quando si celebra la festa dei lavoratori e l’emittente statale trasmetterà in diretta il concertone che come da tradizione si terrà a Roma e che quest’anno vedrà come presentatori sul palco Noemi, Big Mama ed Ermal Meta.
In occasione del giorno di festa Rai Tre vedrà un totale cambiamento della programmazione. Tutti i programmi giornalieri verranno sospesi per fare spazio al concerto che inizierà la mattina e finirà a tarda sera. Non si sarà spazio dunque nemmeno per la consueta puntata di Un Posto al Sole.
I fan della soap opera però possono stare tranquilli poiché si tratta di un unico giorno di pausa, le avventure da Palazzo Palladini riprenderanno il giorno seguente e andranno avanti ancora per bel po’. Diverso è invece il discorso per il Paradiso delle Signore, altra soap che negli ultimi anni è entrata nel cuore degli italiani.
La messa in onda del concerto dell’1 maggio non influirà sulla programma zione de Il Paradiso delle Signore. La soap ambientata nel periodo del boom economico anche quest’anno ha fatto registrare ascolti da record con una media di 1,7 milioni di spettatori a puntata e punte di share addirittura del 23%.
Gli appassionati potranno seguire una nuova puntata anche giovedì 1 maggio, ma per loro le buone notizie si fermano a questa, visto che il giorno successivo andrà in onda l’ultima puntata della nona stagione. Come ormai da diversi anni, la Rai ha prodotto 160 episodi, un numero tale da permettere alla soap di andare in onda da settembre a inizio maggio prima di andare in pausa estiva.
Proprio a partire da maggio cominceranno le riprese per la nuova stagione e fino a settembre si procederà alla registrazione dei nuovi episodi. Verso la metà di settembre dovrebbe tornare in onda quotidianamente, ma ancora non è stata fornita una data precisa dalla Rai, dunque è possibile che vi sia un anticipo o che addirittura bisognerà attendere l’ultima settimana.
Non è escluso che in questi 3-4 mesi di vuoti la Rai non decida di mandare in onda le repliche delle precedenti stagioni della soap, un buon modo per gli appassionati di recuperare le storie passate, per comprendere meglio i legami tra i protagonisti o semplicemente fare un ripasso prima del debutto della nuova stagione.
Uomini e Donne, Sabrina Zago si è mostrata senza trucco sui social: ecco come si…
I ponti di questo periodo di consentono di andare in vacanza? Quando fai la valigia…
Morto Papa Francesco, il pontefice aveva 88 anni: ecco cosa succederà con le celebrazioni del…
Maggio si porta dietro un bel po’ di cambiamenti in casa Mediaset: tra addii, ritorni…
Andiamo a vedere che cosa sta per succedere nelle ultime puntate del Paradiso delle signore…
Sembrerebbe che Stefano De Martino ha fatto una richiesta inedita alla Rai, la motivazione è…