Come dire addio alla cellulite con soli 30 minuti al giorno: questo esercizio è perfetto da fare in casa, in qualsiasi momento.
La cellulite, spesso visibile su cosce, glutei e addome, non può essere classificata semplicemente come un accumulo di grasso. Sono infatti numerosi i fattori che generano questo inestetismo. Tra i più comuni troviamo: microcircolazione compromessa, la ritenzione idrica e l’infiammazione cronica dei tessuti.

Spesso si spende una vera e propria fortuna in prodotti anti cellulite o che promettono di eliminarla in poco tempo. Tuttavia, questi oltre a essere dispendiosi, non sono sempre efficaci. Con un esercizio di soli 30 minuti al giorno è invece possibile contrastare efficacemente questo inestetismo. Si tratta di un impegno minimo, che richiede l’utilizzo di uno strumento molto particolare ma facile da reperire: il foam roller.
Il foam roller, dire addio alla cellulite non è mai stato così semplice
Il foam roller è un cilindro in schiuma compatta utilizzato per il rilascio miofasciale, una tecnica di automassaggio che agisce sulle fasce muscolari e sui tessuti connettivi. Grazie all’utilizzo di questo strumento è possibile esercitare una pressione costante sulle aree critiche, andando così a stimolare la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico. I benefici dell’utilizzo di questo cilindo sono numerosi.

Tra i più utili troviamo:
-
Miglioramento della circolazione e dell’ossigenazione dei tessuti
-
Riduzione della ritenzione idrica
-
Decongestione dei tessuti e miglioramento dell’elasticità cutanea
-
Alleviamento delle tensioni muscolari
Con un impegno di soli 30 minuti al giorno, è possibile ottenere una pelle più liscia e tonica. Esistono poi dei sistemi per massimizzare i benefici, durante gli esercizi, infatti, è consigliabile concentrarsi maggiormente sulle aree soggette alla cellulite. Cosce, glutei e addome sono quindi le aree da trattare con esercizi mirati come:
-
Massaggio delle cosce: sedersi sul pavimento con il foam roller sotto le cosce, facendo rotolare lentamente avanti e indietro.
-
Massaggio dei glutei: sedersi sul foam roller e spostare il peso da un lato all’altro, concentrandosi su eventuali punti di tensione.
-
Massaggio dell’addome: sdraiarsi a pancia in giù con il foam roller sotto l’addome, facendo rotolare delicatamente per stimolare la zona.
Gli esercizi vanno eseguiti con lentezza e consapevolezza, cercando di mantenere sempre una respirazione regolare. È importante eseguire questi esercizi con lentezza e consapevolezza, mantenendo una respirazione regolare. Sul web è possibile trovare numerosi tutorial che mostrano come eseguire al meglio gli esercizi. Inoltre, è possibile trovare vari allenamenti da eseguire in casa con l’utilizzo del foam roller, così da non annoiarsi a ripetere ogni giorno gli stessi movimenti.