La primavera spesso ci fa sentire stanchi, ma ci sono alcune verdure e frutta che possono aiutare a fare scorta di vitamine.
Il passaggio tra la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera è spesso segnato da alcuni piccoli fastidi di stagione, dalle allergie alla classica stanchezza del cambio stagione. Per aiutare il nostro corpo e per soprattutto per prevenire, si può partire dall’alimentazione.
La primavera porta sicuramente il buon umore, ma anche alcuni disturbi come allergie e astenia. L’alimentazione può essere una alleata importante per combatterla, soprattutto alcune verdure e frutta, che ci possono aiutare a fare la scorta necessaria di sali minerali e vitamine.
Per combattere la stanchezza e fare il pieno di vitamine e sali minerali, gli esperti in nutrizione consigliano in particolare, tra i frutti:
Prugne, contengono vitamina A, un antiossidante che fa bene a pelle, unghie e capelli. Aiutano a ridurre la stanchezza fisica e mentale.
A queste, da aggiungere anche le banane, nespole, arance, kiwi, pompelmo e mirtilli. Tra le verdure, da segnalare tutte quelle a foglia verde, e:
Adesso che conosci che cosa ci fa bene mangiare è giunto il momento di inserirlo nella tua alimentazione!
Per avere una privacy garantita e allo stesso tempo abbellire il giardino, ecco alcune idee…
Le anticipazioni di Un posto al Sole parlano di una scelta importante: Mariella e Guido…
Le nuove anticipazioni di Uomini e Donne svelano una segnalazione clamorosa su Gianmarco. Il tronista…
Esiste un modo per dire addio alle problematiche legate all'allergie. Ecco che cosa devi fare…
L'amatissima conduttrice Barbara D'Urso è incappata in un disastro durante un viaggio di lavoro da…
Purtroppo per i fan la data di chiusura della nona stagione de Il Paradiso delle…