Come finisce tra Costanza e Marco? Epilogo inaspettato nell’ultima puntata della fiction Rai

Il gran finale di Costanza è alle porte e si prevede un’ultima puntata ricca di emozioni, scelte difficili e colpi di scena inaspettati. Ecco cosa aspettarsi dalla fiction che ha conquistato il pubblico di Rai 1.

Se c’è una cosa che abbiamo capito guardando Costanza è che nulla va mai come te lo immagini. È questo, in fondo, il bello della serie: un perfetto equilibrio tra ironia, tenerezza e mistero, che riesce a tenerci incollati allo schermo anche quando pensi di aver capito tutto e invece no, ti ritrovi a fare il tifo per personaggi che all’inizio neanche sopportavi.

miriam dalmazio
Il mistero di Costanza giunge al termine: cosa ci aspetta nell’ultimo episodio? thestreetmuse.it

Miriam Dalmazio nei panni di Costanza Macallè ha portato in scena una donna tutt’altro che convenzionale, una paleopatologa con un passato ingombrante, una figlia da crescere da sola, una famiglia ingombrante ma affettuosa e un lavoro che la costringe a scavare – letteralmente e metaforicamente – nel passato.

Dopo aver lasciato la sua Sicilia e la sua routine un po traballante, Costanza si è trasferita a Verona per cercare un nuovo inizio, ritrovandosi a fare i conti con il papà di sua figlia, con una sorella sempre un po sopra le righe e con uno scheletro misterioso trovato in una grotta che, diciamolo, ha fatto da perfetto sfondo a tutte le sue vicende personali. Ma ora che siamo arrivati all’ultima puntata, la domanda è una sola: come andrà a finire? Cosa deciderà davvero Costanza? E soprattutto, c’è ancora qualcosa da salvare tra lei e Marco? Per scoprirlo tocca continuare a leggere, anche perché quel che succederà domenica sera è tutt’altro che scontato.

Il mistero di Costanza giunge al termine: cosa ci aspetta nell’ultimo episodio?

Ecco, ora parliamoci chiaro. Domenica 13 aprile andrà in onda la quarta e ultima puntata della serie e – inutile girarci intorno – ci sarà da tenersi forte. Sì, perché mentre tutti pensano che ormai le carte siano scoperte e che ci si avvii verso un finale tranquillo e prevedibile, la verità è che ci aspettano scelte improvvise, cambi di rotta e, ovviamente, qualche nodo da sciogliere.

miriam dalmazio
Il mistero di Costanza giunge al termine: cosa ci aspetta nell’ultimo episodio?-Credit Raiplay-thestreetmuse.it

Marco, l’ex compagno di Costanza e padre della piccola Flora, si ritrova in un momento che definire delicato è un eufemismo. Sulla carta sta per sposarsi con Federica, tutto sembra pronto, tutto appare perfetto. Ma solo in apparenza. Dentro, qualcosa scricchiola. E proprio quando pensava di aver messo il passato da parte per sempre, ecco che Costanza gli chiede un ultimo confronto, un faccia a faccia che sa tanto di resa dei conti ma anche – forse – di occasione da non sprecare.

Nel frattempo, come se non bastasse, anche Toni – la sorella di Costanza – si ritrova nel bel mezzo di una mini tempesta emotiva. Dopo aver visto Stefano in compagnia della sua ex, decide di chiudere con lui, senza troppi drammi ma con la consapevolezza che a volte meglio soli che con chi ti fa venire il mal di stomaco (e non per le farfalle).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Banijay Studios Italy (@banijaystudios)

E poi c’è Flora, la figlia di Costanza, che con la sua innocenza e i suoi occhi grandi assiste a tutto questo andirivieni di emozioni senza capire fino in fondo ma intanto assorbe ogni cosa come una spugna. Costanza la accompagna alle prove del matrimonio di Marco e Federica, ed è lì, in quell’ambiente sospeso tra bouquet, abiti bianchi e finte felicità, che capisce una verità scomoda ma inevitabile: non può restare spettatrice della sua stessa vita, non questa volta, non quando in gioco c’è quello che sente davvero.

Il finale? Meglio non rovinare la sorpresa, ma aspettati di tutto, anche perché questa storia ha dimostrato più volte di non seguire i binari classici delle fiction “rosa”. Qui le emozioni sono vere, spesso scomode, a volte storte, ma autentiche fino all’ultima battuta.

Gestione cookie