Per avere una pelle sempre luminosa e idratata non è necessario acquistare prodotti costosissimi: in questo famoso supermercato si trova la migliore crema in circolazione.
Prendersi cura costantemente della pelle del viso è una priorità assoluta per mantenerla sana, elastica e giovane. La pelle secca è un problema molto diffuso, che può incidere non solo sull’estetica ma anche sulla salute ed è attribuibile a diversi fattori.

Può trattarsi di una semplice predisposizione, che porta a notare un aspetto disidratato e ruvido a qualunque età. Intervengono anche gli agenti atmosferici. Il fenomeno può presentarsi in maniera più evidente in inverno a causa di clima rigido ed esposizione al vento, o in estate per via dell’azione dei raggi solari.
A ciò si aggiungono abitudini sbagliate come il fumo, l’uso di detergenti troppo aggressivi o un’alimentazione sbagliata. Si presta perciò, un’attenzione sempre crescente verso la skincare, che in questo caso è particolarmente utile a riequilibrare l’idratazione della pelle rendendola morbida e nutrita.
La crema è un’alleata irrinunciabile della pelle secca e al giorno d’oggi è possibile trovarne innumerevoli varianti in commercio. Da quella per il giorno a quella per la notte, passando per quelle con una specifica azione antiage. Troppo spesso si crede tuttavia, che il prezzo elevato dei cosmetici sia un sinonimo di qualità ed efficacia. Un recente test ha evidenziato che la migliore crema idratante in circolazione viene venduta in un famoso discount.
La crema idratante più efficace ad un piccolo prezzo
I prodotti di skincare si moltiplicano a vista d’occhio e propongono soluzioni ai più comuni problemi della pelle ad un costo anche molto alto. Spesso però, il prezzo è dettato più dalla popolarità del brand che dal suo potenziale, come dimostra una recente analisi condotta sulle creme idratanti viso presenti in commercio.

Un team di ricercatori in svizzera ha confrontato le qualità e l’efficacia, andando a verificare innanzitutto il reale effetto idratante sul viso di persone di età compresa tra i 30 e i 50 anni. Le analisi hanno testato il risultato confrontando la pelle prima dell’applicazione e dopo, anche a distanza di due, quattro e otto ore.
Sono finite in laboratorio 14 creme viso, sottoposte ad esame soprattutto per l’eventuale presenza di sostanze pericolose per la pelle, tra cui parabeni, formaldeide, PEG e fragranze. Alcuni di questi prodotti sono disponibili anche nei negozi italiani ed è sorprendente scoprire che la migliore valutata sulla base di questi parametri si trova tra gli scaffali di Lidl.
Si tratta di Cien – Crema da giorno Q10, reperibile nella famosa catena di discount originaria della Germania ad un costo inferiore a 10 euro. Contenente il coenzima Q10 e l’acido ialuronico, si distingue per la sua azione antirughe liftante e antietà, con una protezione dai raggi solari UVA/UVB (spf 15).
La crema di Lidl ha superato nel test altri concorrenti molto famosi, tra cui la Weleda – Crema da giorno rassodante al melograno, che guadagna la seconda posizione. Al sesto posto si classifica la Nivea Cellular Anti-age, che non ha convinto gli esperti quanto la rivale economica.