Non solo Amazon: quali sono i migliori siti dove trovare super offerte per lo shopping

Amazon ha sicuramente una fetta di mercato importante tra chi acquista online, ma oggi esistono diversi siti convenienti su cui è possibile fare veri e propri affari.

L’arrivo di Amazon in Italia ha radicalmente cambiato il modo in cui tantissime persone fanno shopping. Il colosso dell’e-commerce ha uno store gigantesco dal quale si può attingere per acquistare ogni genere di prodotto, da quelli alimentari fino ai vestiti, dagli oggetti utili per la casa ai mobili, dal disco introvabile nello store fisico fino alle action figure dei personaggi preferiti.

Donna che acquista online
Non solo Amazon: quali sono i migliori siti dove trovare super offerte per lo shopping – thestreetmuse.it

E ancora giocattoli, videogame, smartphone, computer, televisori e persino case prefabbricate. Un unico store che abbraccia praticamente il commercio in toto, ma che non sempre è conveniente come si potrebbe pensare. Se infatti ci sono prodotti esclusivi, altri che vengono venduti a prezzi generalmente più bassi che altrove, altri potrebbero non essere così convenienti.

Un esempio noto a tutti può essere l’abbigliamento. Se è vero che su Amazon è possibile trovare la maggior parte delle firme più amate e che c’è una linea di vestiario proprietaria e più conveniente rispetto ai grandi marchi, è indubbio che vi siano siti di e-commerce in cui è possibile acquistare abiti a prezzi decisamente inferiori.

Per fare shopping, dunque, Amazon rimarrà sempre e comunque un punto di riferimento, soprattutto per chi cerca delle cose specifiche, ma sul web esistono tante altre possibilità per fare acquisti e trovare prezzi favorevoli, cerchiamo di capire quali sono quelle più utili.

I migliori siti di e-commerce per chi cerca un’alternativa ad Amazon

Alcuni di questi sicuramente li conoscete già, magari avete già fatto qualche acquisto o semplicemente ne avete sentito parlare perché fanno la pubblicità in tv o si sono diffusi al punto di essere sulla bocca di tutti. Zalando è il sito perfetto per chi è alla ricerca di calzature e ama acquistare questo genere di prodotti, anche perché permette di provarli e mandarli indietro senza costi aggiuntivi.

Persona che immette dati carta su sito di e-commerce
I migliori siti di e-commerce per chi cerca un’alternativa ad Amazon – thestreetmuse.it

Un altro sito che sicuramente conoscete è Vinted. Pubblicizzato molto più di altri, questo sito è dedicato alla rivendita di vestiti di seconda mano. Si può dunque trovare capi d’abbigliamenti di qualità che qualcuno semplicemente non vuole più mettere e che voi invece desiderate da tempo ad un costo decisamente inferiore a quello di mercato.

Anche questo conosciuto ma meno pubblicizzato, Aliexpress è un sito in cui si possono trovare tantissime tipologie di prodotti, anche e forse soprattutto quelli tech (robot aspirapolvere, home assistent, casse bluetooth e via dicendo), di marche poco conosciute che costano meno della metà degli altri.

Simile a Vinted ma non esclusivamente legato al vestiario è Wallapop, sito in cui è possibile acquistare prodotti di qualità di seconda mano. Poi ovviamente ci sono i classici store dove trovare sia nuovo che usato come eBay (dove il meccanismo delle aste può portare a fare ottimi affari) e Subito.

Per chi vuole fare acquisti di elettronica a prezzi convenienti c’è anche ePrice (sito italiano), mentre chi è alla ricerca di articoli di utilizzo quotidiano può dare un’occhiata a Privalia, altro sito di e-commerce italiano simile ad Aliexpress. Infine per chi vuole acquistare o vendere articoli fatti a mano, il sito giusto è Etsy.

Gestione cookie