Non gettare le vecchie magliette, ti insegno a recuperarle: puoi creare dei pezzi originalissimi

Hai qualche maglietta da tempo che non vuoi più mettere? Non è ancora il momento di buttarla con i nostri consigli facilissimi!

Sicuramente nel nostro armadio ci sono delle magliette che con il passare delle stagioni hanno qualche piccolo difetto. Magari una piccola macchia che non va via, oppure un forellino che si è creato. Noi oggi ti vogliamo svelare alcuni consigli facilissimi che ti permetteranno di dare nuova vita alle tue magliette.

magliette colorate e donna pensierosa
Non gettare le vecchie magliette, ti insegno a recuperarle: puoi creare dei pezzi originalissimi-Thestreetmuse.it

In questo modo sia il tuo portafoglio che l’ambiente ti ringrazieranno. Ovviamente non dobbiamo essere delle sarte esperte per metterli in pratica. Siamo certi che abbiamo stuzzicato la tua curiosità, quindi andiamo a vedere che cosa possiamo fare!

Nuova vita a delle vecchie magliette che non utilizzi senza fatica

Quante volte nel nostro cassetto abbiamo una maglietta, anche solamente di un colore senza particolari stampe ma con il quale ci troviamo comodi e non vogliamo assolutamente gettare. Oppure il contrario, ovvero abbiamo una magli che non ci piace molto ma ci dispiace darla via. Ci siamo qui noi ad aiutarvi.

maglietta con applicazioni
Nuova vita a delle vecchie magliette che non utilizzi senza fatica-Thestreetmuse.it

Vogliamo indicarvi alcuni piccoli consigli che vi permetteranno di dare una nuova vita alle vostre magliette. In questo modo il portafoglio e l’ambiente tireranno un sospiro di sollievo. Come prima cosa ti diciamo che se ami dipingere puoi utilizzare i colori per tessuti oppure quelli acrilici e realizzare qualcosa di meraviglioso.

Riporta prima il disegno con la matita e poi passa con il pennello o il pennarello. Ricordati, mi raccomando, di mettere un foglio di cartone al centro per evitare di macchiare anche l’altro lato. Ottima idea è anche quella di aggiungere di piccoli pon pon per decorare il disegno già presente sulla nostra cara maglietta.

Puoi anche renderla super giocosa mettendo solamente di pon pon! Hai dei ritagli di stoffa utilizzata per altro che ti piacciono? Realizza tanti cuoricini di misure diverse e attaccali sulla maglietta. Puoi decorare con loro qualsiasi cosa, anche delle tovaglie o strofinacci! In casa hai tanti bottoni particolari? Sai che possono diventare anche loro una decorazione.

In questo caso è facilissimo, dobbiamo solamente attaccarli con ago e filo! Gioca con colori e forme diverse avrai un risultato davvero wow! Ami fare l’uncinetto? Realizzare dei quadrotti e utilizzali come maniche della tua maglietta sostituendo quelle esistenti. Il risultato sarà da far invidia a tutti. Ultimo consiglio, se invece ami ricamare realizza qualcosa di particolare sulla tua maglietta.

Farà assolutamente la differenza. Come vedi sono tutti consigli facilissimi che ti permettono di rendere speciale una maglietta che altrimenti avresti buttato via. Siamo certi che andrai a dare un’occhiata subito al tuo cassetto per vedere se c’è qualcosa con il qual mettersi all’opera e scatenare la tua fantasia.

Gestione cookie