La primavera 2025 strizza l’occhio a tutti i viaggiatori con diverse festività e giorni liberi: ecco tre splendide mete per sfruttare al meglio tutti i ponti.
La primavera 2025 invoglia a mettersi lo zaino in spalla e tirare fuori le valigie dalla soffitta: tra Pasqua, Festa della Liberazione e Festa dei Lavoratori, il calendario strizza l’occhio ai viaggiatori e offre l’opportunità di avere diversi giorni decisamente ottimali per dei viaggi.
Certo, festività non è sinonimo sempre di giorni liberi dal lavoro, ma tradizionalmente per la maggior parte della popolazione è l’occasione giusta per prendersi dei momenti di relax e spostarsi fuori città. Guardando al calendario, le vacanze di Pasqua sono lunghissime e si legano (17-21 aprile) e si legano meravigliosamente al 25 aprile, che cadendo di venerdì si aggancia al weekend.
Il 1 maggio è invece giovedì e offre l’opportunità a molti di costuire un altro mini-ponte con il weekend. Insomma, i presupposti per viaggiare (in linea teorica) ci sono davvero tutti: ecco i consigli su tre mete da visitare direttamente in Italia, per limitare i costi, gli spostamenti e sfruttare al meglio il tempo a disposizione.
Nelle vicinanze di Roma c’è la splendida città di Civita di Bagnoreggio da visitare: situata su una collina di tufo e soprannominata “la città che muore”, affascina per la sua costituzione e per il suo centro storico, raggiungibile solamente attraversando un lungo ponte pedonale. Una meta davvero romantica e che offre anche l’occasione di fare picnic o trekking nelle vicinanze.
Spostandosi nell’entroterra della Liguria, invece, si può visitare la Valle Argentina, celebre per i suoi splendidi borghi medievali fra le montagne e paesaggi naturali da mozzare il fiato, fra boschi secolari e corsi d’acqua incontaminati. Anche qui, tra e natura, una meta perfetta per chi ama il trekking e le passeggiate all’aria aperta, ma anche visitare posti “fiabeschi” e gustare del buon cibo.
Infine, la primavera è il periodo perfetto per visitare il Parco delle Maonie, in Sicilia; l’aarea naturale protetta, dà l’opportunità di immergersi in paesaggi variegati tra montagne, boschi di faggi e ulivi secolari, oltre a visitare i borghi di Petralia Soprana e Castelbuono, tra i più belli d’Italia.
Cosa succede, ancora, a Michele? Il giornalista sembra non avere un momento di pace. Andiamo…
Gli hater continuano a infastidire la nota influencer di moda ma lei, invece di prendersela,…
Le multe per il parcheggio possono rovinarti una giornata, ma c'è un trucco che quasi…
Come fare se non si sono non si sono ancora ricevuti gli arretrati sulla pensione…
Le recenti notizie sugli interventi di riduzione delle bollette non bastano a tranquillizzare gli italiani:…
Andiamo a scoprire in anteprima come andrà a finire tra una coppia in particolare al…