Gaia parla del rapporto col proprio corpo e si lascia andare ad un importante gesto sui social: ecco cosa ha fatto la cantante.
Reduce dalla magnifica esperienza al Festival di Sanremo 2025, diventata virale col suo singolo Chiamo io, chiami tu e anche con la sua coreografia, Gaia sta vivendo un momento davvero magico della sua carriera e pare aver raggiunto picchi di popolarità mai toccati prima.

Eppure, come sempre, anche i momenti più belli hanno un altro lato della medaglia: fra tante cose positive, Gaia ha comunque tanti impegni e lo stress comincia a farsi sentire, anche sul suo corpo.
Con trasparenza e sincerità, la cantante italo-brasiliana si è lasciata andare ad un lungo post sui social, dove mostrandosi senza make-up e senza filtri ha parlato dell’acne sulla pelle e di come il corpo ci mandi spesso dei segnali che dobbiamo imparare ad ascoltare.
Il messaggio di Gaia sui social: il video e la confessione
Tramite un post sul suo profilo Instagram, Gaia si è mostrata completamente al naturale, registrando un video per mettere in risalto l’acne sul viso. L’obiettivo della cantante è chiaro: sensibilizzare tutti all’ascolti dei messaggi che il nostro corpo ci manda.

“Il nostro corpo è il nostro universo, risponde agli stimoli esterni ma soprattutto a quelli interni. Sto vivendo uno dei momenti più belli, intensi e significativi della mia vita e mi ritrovo a dover fare i conti con una pelle che urla, chiede aiuto e una tregua” ha scritto Gaia all’inizio del suo messaggio, sottolineandosi come si sta trovando in una situazione a cui non è abituata.
Eppure, nonostante l’iniziale impulso di coprire col trucco e di lasciar correre, ha deciso di “abbracciare questo periodo”, avendo pazienza e non trascurando i segnali che il corpo le manda, come fatto in passato. Senza sparire del tutto, cercherà quindi di avviarsi ad un processo di guarigione facendosi affiancare da tutto il suo splendido team.
Visualizza questo post su Instagram
“Ci tenevo a dirvelo, un po’ per esorcizzare la mia timidezza a riguardo e un po’ per normalizzare e raccontare TUTTA me stessa […] Se il corpo chiama, devo per forza rispondere ❤️” scrive poi in chiusura di didascalia la cantante. Nonostante gli impegni, Gaia ci ricorda di come, a prescindere da tutto, non si debba mai trascurare la propria salute psicofisica.