Cambia lo stile animalier: c’è una nuova tendenza

Lo stile animalier ha una nuova tendenza: se ti piace vestirti in questo modo non potrai farne a meno.

Di stagione in stagione, il passare del tempo porta sempre nuove tendenze per quanto riguarda il modo di vestire; un indicatore decisamente utile per analizzare i gusti delle varie generazioni e anche di diverse epoche nel settore della moda.

vari vestiti animalier
Nuova tendenza in ambito animalier – thestreetmuse.it

Tra i vari look iconici e intramontabili c’è sicuramente quello animalier: di decennio in decennio, le aziende di moda non hanno mai mancato di proporre dinamici capi d’abbigliamento ispirati ai manti degli animali.

Senza dubbio, parlando di stile animalier, ci viene subito in mente il leopardato, o magari qualcosa di zembrato: eppure, in quest’ultimo periodo, pare che su queste due classiche fantasie sia tornato ad imporsi un’altra particolare stampa.

La nuova tendenza per lo stile animalier: ne vanno tutti pazzi

Altro che leopardato: ultimamente, chi ama vestirsi in stile animalier preferisce il cow print, la stampa muccata che già in passato si è imposta come grande classico e che sembra ora tornata prepotentemente nelle varie città, indosso a diverse generazioni. Niente leopardato e zebrato, quindi: pare che sia proprio questa fantasia a dominare la primavera del 2025.

vestito con muccata
La cow print la nuova moda della primavera – thestreetmuse.it

Che sia bianca e nera o bianca e marrone, la cow print si è imposta su diverse celebrità (in passerella e non solo) ed è entrata prepotentemente anche negli scatti di street style; un successo travolgente, che sembra essere una diretta conseguenza di quello stile da “cowgirl” tornato di moda negli ultimi tempi. Per quanto riguarda i capi d’abbigliamento, quelli più gettonati per la cow print pare siano il coprispalla (sia minimal o in versione trench) oppure il cappotto muccato, da abbinare con sneakers all’ultimo grido o stivali dal tacco lungo o basso, che siano più classici oppure più audaci, magari con colori sgargianti.

Sul mercato sono comunque disponibili anche diversi altri capi d’abbigliamento che seguono questa tendenza, davvero già seguitissima sin dai primi giorni di primavera. Probabilmente, questa tendenza sarà in grado di unire nella moda anche diverse generazioni, per un fascino assolutamente intramontabile.

Gestione cookie